lunedì 30 marzo 2020

I gioielli di The Pink Piglet Collection del designer londinese Millië Carr

Bellissimi gioielli ispirati al viaggio e alla cultura: Inside The Pink Piglet Collection del designer londinese Millië Carr.



Se c'è un gioiello in cui dovresti investire, è un bellissimo paio di orecchini. Da semplici borchie per un glamour sobrio, a pezzi audaci che possono ravvivare un look altrimenti minimizzato, la scelta giusta può portare qualsiasi vestito da irrilevante a bello in un paio di momenti, sia che tu stia trascorrendo la giornata rilassandoti sulla spiaggia o dirigendoti di notte per un evento glamour.

In una stagione in cui il viaggio è quasi sempre nelle nostre menti, molti di noi si ritrovano a sognare climi più soleggiati e culture vibranti in altre parti del mondo - quindi quale modo migliore per dare un cenno alla stagione della scoperta che prendere ispirazione da alcuni dei più notevole?



La designer londinese Millië Carr sta facendo proprio questo, con la sua bellissima collezione di gioielli di tendenza. La collezione Pink Piglet comprende una selezione di orecchini precursori che sono influenzati da arte, viaggi e artigianato artigianale. Ispirato alle pietre ricche e semipreziose dell'India, pensa a pezzi insoliti e distintivi che hanno il potere di trasformare completamente il tuo look.

La passione di Millie per i gioielli è iniziata da bambina, in un momento in cui sua madre aveva la sua linea boutique negli anni '80. La collezione di Milli offre alle persone un'estetica senza tempo, in modo che possano esprimersi in modo potente attraverso la magia di pezzi unici - dopo tutto, siamo tutti individuali, quindi perché non distinguersi dalla massa?

"Viaggiare in tutto il mondo è stato profondamente influente nei miei progetti, in particolare visitare l'India", afferma Milliē.

“Era diverso da quello che conoscevo, dalle persone che ho incontrato, dalla loro moda, dal lavoro e dalle conoscenze che mi hanno dato. In India c'è una tale gamma di ispirazioni per i gioielli, con ricchi colori di pietre semipreziose e superba maestria. Mi sono molto interessato all'opera d'arte indiana e alla sua ricca cultura. "

Millië crede fermamente nella guarigione cristallina dell'anima e, tenuto conto di ciò, i suoi orecchini sono costituiti da una varietà di pietre preziose di origine etica a Jaipur, in India; tagliato e poi lucidato da artigiani indiani all'interno di un'azienda di famiglia.

“I miei orecchini, spero, incarnano davvero la ricca eredità indiana. Si ritiene che le pietre preziose possiedano proprietà metafisiche, con l'agata che si dice sia collegata con protezione, creatività e armonia, Calcedonio con equilibrio emotivo e generosità, e Druzy con amore personale positivo. Jasper, nel frattempo, è pensato per simboleggiare il radicamento e la stabilità, mentre il quarzo è collegato con la meditazione, l'energia e la chiarezza.

"Si ritiene che ciascuna delle pietre abbia avuto il potere di alterare i nostri stati d'animo e rimediare a uno spettro di disturbi per migliaia di anni."

Millie lavora a stretto contatto con il suo team per dare vita ai suoi progetti, tanto che sono diventati quasi come una seconda famiglia.

“Sono un'azienda a conduzione familiare con sede a Jaipur e sono diventato così vicino a loro; in effetti, il figlio studia alla Warwick University e ci teniamo in contatto perché spesso mi visita a Londra ”, afferma.

"Negli ultimi due anni ho imparato a conoscere le complessità di ciò che rende un insolito paio di orecchini non solo belli ma incredibilmente leggeri sui lobi delle orecchie."

Il marchio è iniziato come un semplice hobby che si è sviluppato organicamente in una passione e un business seri. Millië l'ha iniziato durante il suo secondo anno all'università, e da allora non ha più guardato indietro.

Quindi, perché Pink Piglet? La risposta è più ovvia di quanto sembri.

"Ho sempre adorato i maialini, sin da quando ero giovane, ed è diventato qualcosa per cui ero noto. Il nome più ovvio per la mia collezione era Pink Piglet Collection, poiché è stata letteralmente la prima cosa che mi è venuta in mente!

“Combinare due delle mie cose preferite rende il mio lavoro così semplice perché - come dice il cliché - adoro quello che faccio. Il mio marchio ha continuato a crescere organicamente dal giorno in cui l'ho chiamato nel 2017. È davvero la mia passione e sono orgoglioso di me stesso per ciò che ho raggiunto finora. ”

La collezione glamour di Millië, basata su gioielli da spettacolo che resisteranno alla prova del tempo, è sicuramente sulla nostra lista della spesa di lusso quest'estate. Unendo perfettamente il design innovativo e moderno con ricche influenze culturali, questi sono i pezzi che dovrebbero essere nella scatola di gioielli di ogni donna attenta alla moda.

thepinkpigletcollection.com

Nessun commento:

Posta un commento